4 cose da sapere sul sesso se hai la pelle sensibile

La pelle sensibile è una condizione abbastanza comune che richiede qualche accorgimento quotidiano… anche per il sessoBruciore, prurito ed eruzioni cutanee antiestetiche possono essere dietro l’angolo. Ma con qualche precauzione e i prodotti giusti, tu e la tua pelle potrete godere di ogni sensazione intima e sexy.

Basta seguire tre semplici suggerimenti. Ma non dimenticare di chiedere consiglio al farmacista, al ginecologo o al medico di famiglia.

 

1. Il preservativo giusto

Circa tre milioni di persone sono negli Stati Uniti hanno un allergia al lattice. Chi soffre di allergia al lattice significa che non può tollerare la proteina in esso contenuta, arrivando ad avere dei semplici starnuti fino a dei veri e propri shock anafilattici. Se hai sperimentato reazioni negative a guanti o bendaggi chirurgici, meglio optare per preservativi realizzati con materiali diversi, come il poliuretano o il poliisoprene. 

 

2. Ricordati il lubrificante

Se la tua pelle che reagisce facilmente a profumi, coloranti e altri prodotti chimici, la cosa migliore che puoi fare per proteggerti da irritazioni è comprare un lubrificante per la pelle sensibile. Prova un lubrificante a base d’acqua (compatibile con il preservativo!) con ingredienti lenitivi come l’estratto di camomilla o di aloe vera per mantenere la pelle coccolata e lenire gli arrossamenti. Controllare sempre l’etichetta: se hai la pelle sensibile e sei a rischio di allergie, alcuni lubrificanti a base d’acqua possono contenere glicole propilenico o clorexidina, ingredienti che possono causare irritazioni in alcune donne.

3. Trattamento rigenerante quotidiano

La tecnologia cosmeceutica ha messo a punto nuovi sieri in grado di ripristinare la naturale elasticità dei genitali. In casi di pelle sensibile, a maggior ragione, è utile promuovere la produzione di fibre di collagene ed elastina nella zona genitale in modo che il problemi di secchezza vaginale non creino problemi (per lui e per lei) a causa dell’eccessivo attrito durante la penetrazione. Gli attivi più efficaci sono Fospidin®, fosfolipidi, glucosamina e fitoestrogeni.

Questi sieri ad altissimo potere rigenerante si applicano localmente sulle grandi e piccole labbra, per un effetto tensore, inturgidante e schiarente. Per una sensazione di freschezza e pienezza, e per un rapporto più intimo con il vostro partner.

 

4. Attenzione ai profumi

Ci sono casi di pelle iper sensibile, dove anche il contatto con la pelle del partner generosamente profumata con lozioni, colonia o profumi può causare fastidio. Se pensi che qualcosa sulla pelle del tuo partner potrebbe essere troppo aggressivo, perché non proporre una doccia insieme come preliminare?

 

 

Anche se questi suggerimenti possono aiutare chi ha la pelle sensibile, ricorda che non tutte le reazioni possono essere prevenute con questi brevi consigli. Se hai già provato diversi tipi di preservativi, lubrificanti, fai attenzione a evitare lozioni e profumi ma la tua pelle è ancora arrossata, ti invitiamo a contattare il dermatologo o il medico di famiglia.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>