Fospidina: cos’è, benefici, come agisce

La fospidina è un complesso anti-age formato da fosfolipidi estratti dalla soia e glucosamina. Una formula innovativa e rivoluzionaria per il ripristino dell’integrità cutanea, messa a punto da un team di ricercatori italiani dopo oltre trent’anni di studi in biologia cellulare, cosmetologia e dermatologia.

L’azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina ha dimostrato una efficace azione rigenerante sui tessuti cutanei, un aumento di turgidità e idratazione, e una diminuzione di rughe, cicatrici e discromie. A dirlo sono diversi studi pubblicati su prestigiose riviste internazionali come il Journal of Plastic Dermatology. Una recente ricerca condotta dallo stimato dermatologo Dott. Bruno Mandalari ha evidenziato che «la ristrutturazione della cute realizzata con la fospidina» contribuisce a un «miglioramento di texture ed elasticità della cute, dell’idratazione dermica e del turgore cutaneo». Prosegue: «Si tratta di effetti peculiari della fospidina che avvengono in sintonia con i processi e i ritmi fisiologici della cute».

Come agisce il Fospidin

I fosfolipidi presenti nella fospidina, grazie alla loro struttura affine a quella delle molecole fosfolipidiche della membrana cellulare, sono in grado di attraversare rapidamente lo strato corneo veicolando i principi attivi, favorendo così l’idratazione della pelle e aiutando a mantenere integro il film idrolipidico dell’epidermide.

I fosfolipidi sono anche ricchi di acido linoleico e acido linolenico, due acidi grassi essenziali che le cellule non sono in grado di sintetizzare.

La glucosamina è uno zucchero complesso (fa parte della famiglia dei glicani) che le cellule utilizzano per produrre nuovo acido ialuronico. L’acido ialuronico è fondamentale per mantenere la pelle giovane e sana in quanto è in grado di trattenere, più di altre macromolecole biologiche, grandi quantità di acqua: la carenza di acido ialuronico determina un indebolimento della pelle e la formazione di rughe ed inestetismi.

Fospidin di Skinius, rigenerante antietà

Con la fospidina, l’azione combinata dei fosfolipidi che veicolano la glucosamina negli strati più profondi (quasi fino al derma), la rende subito disponibile per la sintesi di nuovo acido ialuronico.

 

La beauty routine IN&OUT per la rigenerazione totale con la fospidina

Il complesso fospidina è stato messo a punto dai laboratori scientifici e dermatologici Skinius, che hanno sviluppato due linee: una linea dermocosmetica antiage e una linea nutraceutica di integratori alimentari antiage. Ma perchè?

La risposta è di natura scientifica, chimica e biologica: per definizione l’azione di un dermocosmetico non può andare oltre l’epidermide. Ma è nel derma che avviene la rigenerazione cellulare, e in particolare in un’area chiamata zona di Grenz, la fascia più superficiale del derma in cui l’attività di riproduzione delle cellule cutanee è molto alta.

Agendo in modo sinergico, a livello topico con un dermocosmetico e a livello sistemico con un integratore, si favorisce la capacità degli attivi di coadiuvare la rigenerazione cellulare e la sintesi di acido ialuronico, fibre di collagene ed elastina

Sono due i prodotti che più caratterizzano la filosofia di rigenerazione totale, dall’interno e dall’esterno: il siero Fospid Serum e l’integratore alimentare Fospid.IN. Entrambi contengono un’alta concentrazione di fospidina che agisce in sinergia con altri principi attivi antietà.

 

L’innovazione alla base della fospidina e dell’integrazione “dermocosmesi+nutraceutica” si traduce nella nuova beauty routine IN&OUT. Cosa vuol dire?

Grazie a un perfetto mix tra tecnologia nutrizionale e scienza dermatologica, l’effetto booster intensifica l’azione sinergica e complementare favorendo la rigenerazione della pelle che appare più turgida, uniforme e levigata.

Gli stessi principi attivi vengono veicolati a livello topico (siero) e a livello sistemico (integratore).

In questo modo la rigenerazione della pelle avviene dall’interno e dall’esterno, per risultati ancora più immediati, visibili e duraturi.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>