Perché scegliere un integratore alimentare per il sole

Gli integratori alimentari svolgono un ruolo molto importante preparare la pelle alle esposizioni solari, operando in maniera sinergica con i prodotti fotoprotettori. L’azione congiunta prima, durante e dopo l’esposizione permette di raggiungere la pelle in profondità e rafforzarne le difese della pelle.

 

I test clinici, condotti sotto il controllo di dermatologi e nutrizionisti, hanno infatti dimostrato che l’uso di integratori può contribuire a mantenere in salute non solo la pelle, ma anche i capelli e le unghie.

Gli integratori per l’abbronzatura, se assunti prima, durante e fino a due settimane dopo l’esposizione solare, aiutano a difendere la pelle dal foto-invecchiamento grazie a sostanze anti- ossidanti e anti-infiammatorie e stimolando la sintesi della melanina.

 

Come agiscono gli integratori solari?

La loro efficacia è data da pool di principi attivi altamente performanti. Tra questi i più efficaci sono:

  • Il Rame è un minerale implicato in numerosi processi biochimici in quanto lo si ritrova legato a specifiche metallo-proteine ed è un cofattore enzimatico. Grazie al suo potenziale redox concorre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, aiuta il sistema immunitario, contribuisce al normale metabolismo energetico, al mantenimento dei tessuti connettivi normali, al trasporto del ferro nell’organismo e favorisce la pigmentazione della pelle essendo il cofattore della tirosinasi, l’enzima che partecipa alla sintesi della melanina.

 

  • La corteccia del Pino Marittimo francese è ricca di flavonoidi oligomerici appartenenti al gruppo delle proantocianidine (OPC), una categoria di polifenoli molto rappresentata nel mondo vegetale data la loro struttura chimico-fisica. Grazie alla sua composizione l’estratto di corteccia di pino marittimo agisce come antiossidante.

 

  • Nei fiori del Tagete è presente la zeaxantina, un carotenoide della classe delle xantofille che contribuisce all’azione antiossidante.

 


Plusol.IN fa parte della linea di integratori alimentari Skinius Nutraceutcals. Grazie al rame favorisce la normale pigmentazione della pelle e protegge la cellule dallo stress ossidativo. L’estratto di pino marittimo svolge invece un’efficace azione antiossidante insieme alla zeaxantina presente nei fiori del Tagete.

Si consiglia di assumere da 1 a 4 compresse al giorno. Naturalmente PLUSOL.IN®, come tutti gli integratori per l’abbronzatura, non sostituisce l’applicazione dei prodotti solari.

Si tratta di prodotti che, pur non sostituendo una dieta variata ed equilibrata, hanno nella nutrizione i loro principali cardini, vantando formule specificatamente studiate. Sono veri e propri “complementi nutrizionali” per la bellezza della pelle.

Le formule realizzate nei Laboratori Skinius sono esclusive; agiscono dall’interno e in profondità diffondendo i propri benefici direttamente nell’organismo, ma non solo, sono anche bilanciate e facilmente assimilabili, per contribuire al raggiungimento del completo e mirato effetto di ciascun prodotto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>