Tendenze beauty: bellezza sulla pelle

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Dice così un proverbio comune. Ma è anche vero che certi stereotipi di bellezza sono duri ad andar via, come quelli riportati da una ricerca condotta da Onepoll nel 2015 sui trend beauty del momento. Gli studiosi hanno analizzato un campione di 5340 adulti di 35 anni o più in sei Paesi (Francia, Italia, Russia, Corea del Sud, Spagna, Taiwan) e hanno scoperto che, a prescindere dai trend di bellezza del momento, c’è sempre una grande attenzione da parte delle pazienti nei confronti della pelle, soprattuto se chiara e sensibile.

Ecco la classifica, con le 5 caratteristiche più rilevanti:

I trend beauty della bellezza
I risultati della ricerca condotta da Merz Aesthetics

 

PELLE ABBRONZATA: COME PRENDERE IL SOLE IN SICUREZZA

Buone notizie dal mondo della nutraceutica: la ricerca italiana ha messo a punto un nuovo tipo di integratori alimentari che assicurano un’azione antiossidante, antinfiammatoria e proteggono le cellule dai danni del fotoinvecchiamento. Questi integratori, che non sostituiscono l’applicazione della crema solare (30 o 50+ SPF), sono innovativi perché il dosaggio è modulabile. Le confezioni contengono delle micro compresse: in una giornata se ne possono prendere da 1 a 4, a seconda del fototipo e del periodo dell’anno. Per esempio, se hai un fototipo chiaro (1 o 2) e sei al mare, assumerai 4 compresse (la dose massima); se invece sei in città te ne basterà una o due, a seconda del periodo dell’anno. Se invece hai la carnagione olivastra o scura, al mare potrebbe essere sufficiente prendere un paio di micro compresse al giorno. Dubbi? Leggi qui, oppure chiedi al farmacista o al tuo dermatologo.

 

LABBRA CARNOSE CON I FOSFOLIPIDI

Labbra carnose, turgide, piene e naturalmente sexy? È il desiderio di molte donne, in stile Angelina Jolie. Prova i nuovissimi balsami labbra a base di fosfolipidi, molecole che derivano dalla soia e che sono biocompatibili con la membrana cellulare. In commercio ci sono prodotti specifici per labbra e contorno labbra ad altissimo contenuto di fosfolipidi che, se abbinati con la glucosamina (un glicano), svolgono una potente azione antiage, rimpolpante e inturgidante.

 

PELLE LISCIA: IDRATAZIONE A GO GO

La crema idratante è l’arma irrinunciabile per una pelle liscia e setosa. Scegli una crema idratante corpo dalla texture fluida e cremosa, in grado di avvolgere la pelle in un morbidissimo abbraccio dall’effetto vellutante. I principi attivi da ricercare? Il burro di karité e l’acido ialuronico, hanno straordinarie doti emollienti che permettono di conferire elasticità e tono alla pelle. Poi anche glicosaminoglicani, SOD e pool di aminoacidi: fondamentali per il rinnovamento dell’epidermide, aiutano a mantenere la pelle elastica e luminosa.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>